Cosenza :: Giuseppe Carotenuto escrime la sua solidarietà a Scopelliti.

COSENZA :: 21/09/2010 :: <Manifesto la mia vicinanza e solidarietà politica e personale al governatore Giuseppe Scopelliti, per l’artificiosa ed inqualificabile aggressione verbale subita qualche giorno fa nel corso di una sua visita all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza>. Lo ha affermato Giuseppe Carotenuto, capogruppo di Calabria Riformista in consiglio provinciale a Cosenza, introducendo il proprio intervento durante la seduta consiliare di quest’oggi.

<E’ evidente – ha proseguito – che in questo territorio è necessario attuare riforme incisive ed immediate se davvero intendiamo renderci protagonisti del riscatto della Calabria e della nostra provincia.

E però a quanto pare, le iniziative avviate in questa direzione dal presidente della Regione hanno suscitato la reazione di qualche amministratore locale pronto a scendere in piazza per tutelare interessi particolari ormai consolidati negli anni.

Nella sanità questa situazione ha condotto ad un deficit insostenibile accompagnato da un livello di inefficienza non più tollerabile.

Per questo l’azione di risanamento e di innovazione della sanità calabrese, sganciata dai vecchi campanilismi ed improntata a garantire un’assistenza di qualità in tutta la regione, dovrebbe essere salutata con soddisfazione dall’intera classe politica, cui spetta il compito di informare e non di fomentare i cittadini.

Bisogna far capire loro che è inutile avere l’ospedale sotto casa, tanto più se questa struttura non dispone dei servizi necessari e viene utilizzato esclusivamente per alimentare clientele o come serbatoio di voti>.