Belvedere Marittimo :: Coronavirus: nuova ordinanza del sindaco Cascini.
BELVEDERE MARITTIMO :: 20/10/2020 :: Con 27 casi accertati, l’ultimo è stato registrato oggi, il sindaco di Belvedere Marittimo (Cs), Vincenzo Cascini, ha deciso di dettare nuove regole. L’ordinanza firmata poco fa e pubblicata sull’albo pretorio on-line del Comune di Belvedere Marittimo pone restrizioni alla “movida”, croce e delizia per tutti i sindaci della zona in questo periodo di emergenza sanitaria.
Da oggi e fino al 13 novembre, per tutti gli esercizi commerciali, tranne farmacie e parafarmacie, l’orario di chiusura è stato fissato per le ore 19.00. Bar, ristoranti, pub, gelaterie, pizzerie, ecc.. potranno rimanere aperti dalle ore 5.00 del mattino fino alle ore 23.00, a patto che abbiano la possibilità di far consumare ai tavoli e tenendo conto che a ogni tavolo potranno sedere massimo 6 persone. In caso contrario, la chiusura è fissata per le ore 18. Inoltre, tutte le attività non potranno vendere bevande alcoliche da asporto oltre le ore 21 e non si potranno consumare bevande all’esterno delle attività e in tutti i luoghi pubblici.
Invece, misure speciali sono state prese per via Capo Tirone e via Fiordalisi, per il Lungomare e per piazza Grossi. Infatti, quest’area resta chiusa al pubblico dalle ore 21.00 alle ore 5.00 del mattino. Infine, palestre e circoli ricreativi dovranno chiudere alle ore 20.00.