SCALEA :: 14/02/2022 :: Pubblicata e disponibile sul sito del Comune di Scalea la documentazione per partecipare all’affidamento dell’area picnic di Località Piano Grande.
Si tratta della determina dirigenziale numero 9 dell’ufficio tecnico dell’8 febbraio scorso, dell’avviso avviso pubblico e l’istanza per la manifestazione di interesse.
Il provvedimento prende il via dalla Deliberazioni di Giunta Comunale n. 157 del 17.12.2021 e n. 16 del
01.02.2022 nella quali si stabilisce l’intenzione da parte dell’ente di avviare manifestazione d’interesse, al fine di individuare e selezionare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, operatori economici da invitare a successiva procedura di affidamento per la gestione dell’area picnic sita in loc. piano grande.
Il bando è rivolto ad operatori economici qualificati ovvero operatori del terzo settore. Gli obiettivi principali della gestione che con il presente affidamento si intendono perseguire sono: manutenzione del verde, cura e pulizia del luogo, sorveglianza dell’area, sviluppo e sostegno di forme di volontariato, attività culturali, ricreative, educative, – in ogni caso – riconducibili alle finalità generali del progetto.
Possono presentare proposte progettuali tutti i soggetti con finalità “non profit” (senza scopo di lucro), ossia cooperative, associazioni, soggetti del terzo settore, imprese, società, anche in forma cooperativa, consorzi, in forma singola o in ATS (Associazione temporanea di Scopo) già costituita o da costituirsi in forma pubblica o scrittura privata autenticata, aventi finalità culturali, ricreative, educative, – in ogni caso – riconducibili alle finalità generali del progetto oggetto del presente avviso.
L’istanza di manifestazione di interesse dovrà pervenire alla pec del Comune all’indirizzo urp.scalea@asmepec.it entro e non oltre le ore 12.00 del 01.03.2022.
La convenzione di comodato d’uso avrà la durata di tre anni prorogabili.