CATANZARO :: 26/09/2022 :: La consiglera è capogruppo della Lega in Consiglio Regionale della Calabria, Simona Loizzo, è stata eletta alla Camera dei Deputati. Candidata alle politiche, lascia il posto in Regione Calabria a Pietro Molinaro, già consigliere regionale.
“Sono ovviamente contenta per la mia elezione ma ancor di più per il risultato ottenuto dalla Lega in Calabria, con tre parlamentari conquistati e un consenso addirittura superiore a quello di 5 anni fa”. Lo afferma Simona Loizzo, neo eletta alla Camera dei Deputati.
“Ringrazio gli elettori che ci hanno dato fiducia, i militanti che hanno manifestato il loro entusiasmo, tutti quanti hanno concorso al nostro successo. Porteremo a Roma le istanze dei calabresi – dice Loizzo – collaborando con la Regione sui grandi temi che riguardano il territorio e i calabresi”.
“È stata una campagna elettorale difficile ma vissuta con spirito di abnegazione – aggiunge Loizzo – e con la volontà di convincere gli elettori della bontà del nostro programma. Un grazie particolare a Matteo Salvini – conclude Loizzo – che si è speso per la Calabria con generosità e insieme al quale porteremo avanti le nostre idee”.