fbpx

Turismo: Reggio Calabria si promuove nelle metro di Napoli e Roma.

REGGIO CALABRIA :: 25/11/2022 :: Parte da oggi la nuova campagna di marketing territoriale promossa dalla Città metropolitana di Reggio Calabria. Su 280 impianti pubblicitari delle metropolitane di Roma e Napoli saranno presenti le immagini dei luoghi simbolo del territorio reggino con una particolare attenzione alle emergenze archeologiche e culturali. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della più ampia campagna di marketing sistema Cultura promossa dall’ente metropolitano, nell’anno del cinquantesimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace. Saranno utilizzate, infatti, le immagini realizzate in occasione dell’importante anniversario, relative ai siti storici e culturali del territorio metropolitano con un focus sulle due straordinarie statue. Circa 200 gli impianti interessati nella Metropolitana di Roma più uno digitale, 80 gli impianti nella metropolitana di Napoli oltre al digital nell’aeroporto del capoluogo campano. “Si tratta di una iniziativa che va inquadrata in un più ampio progetto che intende, attraverso vari passaggi e varie iniziative, dare continuità e rafforzare su più livelli l’interesse suscitato dal cinquantesimo anniversario dei Bronzi di Riace” ha commentato il sindaco facente funzioni della Città metropolitana di Reggio Calabria Carmelo Versace che aggiunge: “Abbiamo messo in campo un’ampia azione di marketing orientata alla promozione di tutto il territorio metropolitano che guarda a target specifici e sostiene la destagionalizzazione, perché il nostro impegno verso lo sviluppo del settore turismo, che siamo certi essere uno dei comparti con maggiori potenzialità di crescita del nostro territorio, deve essere organizzato e consequenziale”.