fbpx

Santa Maria del Cedro: in risposta alla crescente violenza, convocato un Consiglio Pastorale congiunto e pubblico.

SANTA MARIA DEL CEDRO :: 10/12/2023 :: Il territorio della Riviera dei Cedri si trova attualmente ad affrontare un clima di crescente violenza, con eventi inquietanti che coinvolgono anche il comune di Santa Maria del Cedro (Cs). Di fronte a questa preoccupante realtà e notando un diffuso senso di dispersione e passività nelle comunità locali, il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, in collaborazione con i responsabili della Chiesa locale, ha deciso di prendere un’iniziativa concreta.

In tal senso, è stato indetto un Consiglio Pastorale congiunto e pubblico, che si terrà il giorno 29 dicembre 2023 alle ore 19:00 presso i locali delle scuole medie. L’invito è esteso a tutta la comunità, inclusi membri dei consigli pastorali, dei consigli di affari economici, catechisti, operatori pastorali e famiglie.

L’obiettivo principale dell’incontro sarà presentare un patto associativo che, si spera, sarà sottoscritto non solo dai rappresentanti ecclesiastici e dal Sindaco, ma anche da tutte le associazioni presenti sul territorio. Questo patto mira a avviare un progetto educativo ampio e condiviso, coinvolgendo l’intero comune di Santa Maria del Cedro.

Con fiducia nella comprensione e nella partecipazione attiva della comunità, Don Gaetano De Fino, parroco di Santa Maria del Cedro e Don Giuseppe Fazio, parroco di Marcellina, invitano calorosamente tutti a prendere parte a questo importante momento di riflessione e azione per promuovere un ambiente più sicuro e solidale per tutti.