fbpx

Acdc: a Cosenza si costruisce il futuro delle vendite immobiliari.

COSENZA :: 15/12/2023 :: Avvocati e commercialisti, professionisti delegati alle vendite immobiliari. Anche a Cosenza l’Acdc è realtà attiva e fattiva. Le immagini del convegno di ieri, nel salone del consiglio dell’Ordine degli avvocati, descrive bene la realtà sui cui nasce questo centro di aggregazione, conoscenza, formazione, incontro e confronto tra liberi professionisti che siano interessati all’attività di promozione culturale nel campo del diritto delle procedure esecutive individuali e concorsuali della crisi di impresa e dell’insolvenza e dell’amministrazione giudiziaria interagendo con tutti gli altri operatori del settore, mediante l’organizzazione di incontri di approfondimento e di ricerca, convegni, giornate di studio, seminari, scambi culturali, forum.

Un direttivo importante – presieduto dall’avvocato Emma Iocca affiancata dal vice Francesco Sicilia, avvocato anche lui – e un seminario inaugurale, quello di ieri pomeriggio, partecipato e attento a tematiche di interesse non solo giuridico ed economico ma collettivo.

Il futuro delle esecuzioni immobiliari, tra riforme e prospettive, dopo la legge Cartabia, è tema di attualità e di interesse specifico: ruoli e funzioni, occasioni mancate, opportunità da costruire e coltivare, le criticità e le presenze di figure qualificate e necessarie.

Ma anche le novità del processo esecutivo viste dalla prospettiva delle diverse figure professionali in campo.

In una sala gremita e attenta, ieri già tutto questo. Sul futuro dell’associazione cosentina c’è da scommettere quanto a impegno e professionalità diffusi.