fbpx

Turismo in Riviera dei Cedri: Lino Polimeni esplora Santa Maria del Cedro e Tortora con “Raggio di Sole”.

RIVIERA DEI CEDRI :: 10/07/2024 :: Oggi, il noto giornalista Lino Polimeni ha fatto tappa nella splendida Riviera dei Cedri con il suo programma “Raggio di Sole”, dedicato a mettere in luce le bellezze e le criticità della Calabria. L’attenzione è stata focalizzata principalmente su due gemme della riviera: Santa Maria del Cedro e Tortora.

Durante la visita, Polimeni ha avuto l’opportunità di dialogare con importanti figure locali, tra cui i consiglieri comunali Silvio Sollazzo e Sonny Francesco Guaglianone di Santa Maria del Cedro, e il sindaco di Tortora, Tony Iorio. Il tema centrale delle interviste è stata la stagione estiva e le sue sfide, con un focus particolare sull’andamento del turismo nella regione.

Inoltre, Polimeni ha parlato con alcuni imprenditori del settore turistico e della ristorazione, nonché con maestri della gelateria e della pasticceria, per scoprire come vivono e affrontano il periodo estivo. Un punto di grande orgoglio per entrambe le località è stato il riconoscimento della Bandiera Blu, un attestato di qualità per le loro acque e servizi balneari.

Il programma ha offerto anche uno spaccato della realtà turistica in Calabria, evidenziando come il mese di luglio sia caratterizzato da una presenza turistica al di sotto delle aspettative, una situazione che penalizza pesantemente stabilimenti balneari, strutture ricettive e commercianti.

La puntata di “Raggio di Sole” andrà in onda giovedì 11 luglio alle ore 15:00 su Ten, canale 12 del digitale terrestre Calabria, con una replica prevista per le ore 23:30. Non perdere l’occasione di scoprire attraverso gli occhi di Polimeni le bellezze e le sfide della Riviera dei Cedri!