COSENZA :: 10/09/2024 :: Ieri, il personale della Squadra Mobile locale ha partecipato alla ricerca di un minore, in seguito alla denuncia di scomparsa presentata dai genitori. Gli agenti della Questura di Cosenza, guidata dal Questore dr. Giuseppe Cannizzaro, vedendo i genitori visibilmente sconvolti per l’allontanamento del figlio, hanno avviato immediatamente un’intensa attività investigativa per evitare possibili tragici esiti.
Subito dopo i primi accertamenti, gli operatori della Squadra Volante hanno attivato la procedura di localizzazione del cellulare del minore.
Dalle indagini è emerso che si trattava di un allontanamento volontario, pianificato dal giovane per trascorrere la notte con la fidanzata lontano dalla supervisione dei genitori. Il ragazzo, infatti, aveva reso difficile il suo ritrovamento spegnendo il cellulare e ignorando le numerose chiamate dei genitori, preoccupati per la sua sorte.
A questo punto, gli agenti della Polizia di Stato hanno ricostruito ogni movimento del minore, riuscendo così a individuare il luogo in cui si trovava.
Accertato che il ragazzo fosse in buone condizioni di salute, è stato riconsegnato ai genitori, che, rassicurati sullo stato del figlio, hanno ringraziato i poliziotti per la loro prontezza e sensibilità dimostrata in una situazione di forte disagio familiare.