fbpx

Vibo Valentia si prepara per l’ottava edizione di Vicoli diVini: vino, arte e tradizione calabrese protagonisti.

VIBO VALENTIA :: 30/09/2024 :: Vibo Valentia è pronta ad accogliere l’ottava edizione di “Vicoli diVini”, l’atteso evento organizzato dall’associazione Saturnalia, con il supporto del Comune e del Gal Terre Vibonesi. Venerdì 4 ottobre, il centro storico della città si animerà con un percorso enologico che combina vino, arte e street food calabrese, attirando un ampio e variegato pubblico proveniente da tutta la regione.

Durante la conferenza stampa di presentazione, tenutasi questa mattina presso il Comune di Vibo Valentia, sono intervenuti Christian Russo, presidente dell’associazione Saturnalia; Giovanni Cugliari, presidente di CNA Calabria; Rosella Ruggiero, direttrice dell’evento; il sindaco di Vibo Enzo Romeo; il presidente del Gal Terre Vibonesi Vitaliano Papillo; il consigliere delegato agli spettacoli, Francesco Corelli, e l’assessore alla cultura, Stefano Soriano.

«Abbiamo un pubblico che va dai 18 agli 80 anni», ha spiegato Rosella Ruggiero, direttrice della manifestazione. «La partecipazione è entusiasta perché è un evento inclusivo, accessibile a tutti. Il nostro obiettivo è avvicinare al mondo del vino non solo gli appassionati e gli operatori del settore, ma soprattutto le persone comuni che desiderano scoprire le nostre eccellenze calabresi».