fbpx

Santa Maria del Cedro: “Insieme per il Futuro” chiede le dimissioni del sindaco Vetere.

SANTA MARIA DEL CEDRO :: 08/10/2024 :: Il gruppo di opposizione “Insieme per il Futuro” a Santa Maria del Cedro (Cs) ha rilasciato una dura nota in merito alle recenti accuse rivolte al sindaco Ugo Vetere, riportate dalla testata giornalistica “Iacchitè”. Secondo quanto riportato, il Sindaco sarebbe indagato per “atti simulati e fraudolenti”, una notizia che ha suscitato grande scalpore nella comunità.

“Il problema di quando millanti continuamente correttezza, morigeratezza, ti poni sullo ‘scranno’ e giudichi e insulti tutti gli altri, è che devi necessariamente essere perfetto e avere tutte le carte in regola. Ma la verità è che Ugo Vetere le carte in regola non le ha proprio, soprattutto quelle che si trovano in procura e lo vedono indagato per ‘atti simulati e fraudolenti'”, afferma la nota di “Insieme per il Futuro”.

Gli esponenti dell’opposizione sottolineano come l’articolo del 4 ottobre abbia rivelato che il Sindaco fosse coinvolto in un procedimento penale, probabilmente legato alla vicenda BCC, ma senza fornire tutti i dettagli necessari a comprendere appieno la situazione. “Noi dell’opposizione abbiamo pensato che fosse ancora tutto poco chiaro. Ci siamo riuniti, ne abbiamo parlato e abbiamo deciso di attendere ulteriori informazioni, proprio per evitare imprecisioni e avere ben chiaro il quadro,” spiegano.

La nota prosegue criticando la risposta del Sindaco Vetere, che avrebbe tentato di minimizzare la questione durante una diretta Facebook, senza però convincere l’opinione pubblica. “Lo ha fatto in maniera maldestra, confermando che un procedimento a suo carico di fatto c’è, parlando di ‘questioni personali’, cercando di confondere l’uditorio con parole in ‘legalese’, snocciolando nomi di avvocati, dicendo sostanzialmente a tutti di farsi i fatti propri”.

“Insieme per il Futuro” accusa il sindaco di arroganza e mancanza di trasparenza nella gestione del denaro pubblico, mettendo in discussione la sua integrità e chiedendosi come possa continuare a insultare e accusare gli avversari politici mentre è lui stesso coinvolto in una vicenda dai contorni oscuri. “Noi della sua gestione del denaro pubblico ne sappiamo qualcosa. Sappiamo come è stato trattato il Comune, come sono stati presi in giro i cittadini, come le cose non stanno funzionando come dovrebbero,” si legge nel comunicato.

L’opposizione conclude il suo intervento con una richiesta chiara e diretta: “Visto che Vetere non avrà mai la correttezza di lasciare il suo posto, come sarebbe giusto, allora noi dell’opposizione ‘Insieme per il Futuro’ chiediamo le sue dimissioni immediate”.

La situazione resta quindi tesa a Santa Maria del Cedro, con il gruppo “Insieme per il Futuro” deciso a portare avanti la propria battaglia politica e a fare chiarezza sulla vicenda.