fbpx

ECOtur porta la Riviera dei Cedri al TTG Travel Experience di Rimini.

SCALEA :: 08/10/2024 :: Nell’ambito delle attività di marketing e promozione turistica della Riviera dei Cedri e del versante tirrenico del Parco Nazionale del Pollino, ECOtur – Consorzio di Operatori Turistici della Riviera dei Cedri parteciperà al TTG Travel Experience di Rimini dal 9 all’11 ottobre. L’evento rappresenta un’importante occasione per presentare agli operatori turistici, sia italiani che internazionali, l’offerta turistica integrata proposta dalle aziende del consorzio.

La presenza al TTG Travel Experience rientra nel progetto “Riviera dei Cedri – La porta della Calabria”, che è stato inserito nel piano di cooperazione presentato da ECOtur al GAL Riviera dei Cedri. Tale progetto si sviluppa nell’ambito della Misura 16.3.1 “Cooperazione tra piccoli operatori per organizzare processi di lavoro in comune e condividere impianti e risorse, nonché per lo sviluppo/la commercializzazione dei servizi turistici inerenti al turismo rurale”.

L’iniziativa vede la collaborazione di diversi partner di rilievo, tra cui l’Associazione Arca (Capofila), l’Accademia Italiana del Peperoncino, il Consorzio Europeo del Cedro Mediterraneo, il Consorzio del Peperoncino Diavolicchio Diamante, la Polisportiva Valle Argentino, l’Officina dei Cedri e Vigreen. L’obiettivo comune è sviluppare il turismo rurale nell’area della Riviera dei Cedri, creando proposte di viaggio e servizi mirati a promuovere il turismo sostenibile e esperienziale in Calabria.

Questo progetto di cooperazione rappresenta un’opportunità unica per gli operatori turistici rurali, che avranno la possibilità di creare sinergie e di proporre esperienze di viaggio autentiche, valorizzando le eccellenze del territorio calabrese. La partecipazione al TTG Travel Experience sarà, dunque, un importante passo avanti per posizionare la Riviera dei Cedri come una destinazione di riferimento per il turismo rurale e sostenibile nel panorama italiano e internazionale.