fbpx

Tutela delle forze dell’ordine per il sindaco Stasi che rassicura: “vado avanti”.

CORIGLIANO ROSSANO :: 14/10/2024 :: Il sindaco di Corigliano Rossano, Flavio Stasi, è attualmente sottoposto a sorveglianza speciale da parte delle forze dell’ordine, su disposizione del questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro. Questo provvedimento è stato adottato a seguito di due episodi preoccupanti avvenuti nelle ultime settimane. Il primo episodio, avvenuto dopo le elezioni amministrative, ha riguardato il sabotaggio delle ruote della sua auto. Più recentemente, è avvenuto un episodio ancora più grave: la manomissione dei freni del suo veicolo.

Di fronte a questi fatti, il questore ha deciso di aumentare le misure di sicurezza per proteggere il sindaco. Anche l’ex assessore comunale all’ambiente, Damiano Viteritti, è interessato da queste misure, avendo ricevuto in passato minacce telefoniche.

“È una situazione con cui convivo da mesi”, ha dichiarato il sindaco Stasi alla Tgr Calabria. “Devo ringraziare le forze dell’ordine per il loro impegno. Politicamente e amministrativamente non cambia nulla, andrò avanti”.