fbpx

Quattro anni fa la scomparsa di Jole Santelli, prima presidente donna della Regione Calabria.

CATANZARO :: 15/10/2024 :: Quattro anni fa la scomparsa di Jole Santelli, prima presidente donna della regione Calabria, scomparsa prematuramente per un male incurabile a 51 anni. “Donna coraggiosa che si impegnò con dedizione e passione sino all’ultimo giorno per la sua Calabria”, il messaggio sui social del leader della Lega e ministro delle infrastrutture Matteo Salvini.

E il governatore Roberto Occhiuto sottolinea:” è stata la prima presidente capace di raccontare al Paese una regione diversa, aperta, solare. Proseguiamo seguendo quel percorso”.

“Il suo ricordo è sempre vivo ed è una consolazione sapere che il palazzo della regione è dedicato a lei”- ha dichiarato Alfredo Antoniozzi, vicepresidente dei deputati di Fratelli d’Italia.

“Tantissimi calabresi di ogni parte politica ricordano Jole Santelli, una donna che sarebbe stata una grande presidente della regione perchè sapeva ascoltare, era incline al dialogo e concepiva il suo ruolo realmente come servizio”, ha detto Simona Loizzo. parlamentare della Lega.