SCALEA :: 06/11/2024 :: Gli ultimi sviluppi politici nel Comune di Scalea (Cs) hanno portato il presidente del Consiglio Comunale, Gaetano Bruno, a prendere una posizione netta. Con una dichiarazione ufficiale, Bruno ha comunicato il suo passaggio all’opposizione, in seguito alla decisione del sindaco Giacomo Perrotta di aderire a Forza Italia.
“Gli eventi delle ultime settimane, culminati con la decisione del Sindaco Perrotta di aderire a Forza Italia, impongono una decisione netta e chiara”, ha affermato Bruno. “Come portavoce del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale, non sussiste la possibilità di far parte della maggioranza consiliare per come si sta andando a definire, viste le chiare affinità politiche con i gruppi di opposizione e, ad ogni modo, la marcata estrazione politica di centrodestra che ovviamente non condividiamo.”
Con queste parole, Bruno ha manifestato l’incompatibilità del Movimento 5 Stelle con l’attuale direzione politica dell’amministrazione, dichiarando ufficialmente il suo passaggio all’opposizione. A tal proposito, ha deciso di rimettere la carica di Presidente del Consiglio, lasciando spazio a future riflessioni e discussioni che, secondo quanto affermato, verranno affrontate in un secondo momento.
Il passaggio di Bruno all’opposizione segna un cambio di equilibri all’interno del Consiglio comunale di Scalea e apre un nuovo capitolo politico.