fbpx

Belvedere Marittimo: successo sorprendente a favore di una “causa nobile”.

BELVEDERE MARITTIMO :: 20/12/2024 :: A 6 giorni dal Natale oramai imminente (per’altro quest’anno reso speciale dall’apertura dell’anno giubilare), l’Associazione “Impegno Comune” ha contribuito efficacemente alla realizzazione di una cena solidale che fatto riversare oltre 300 persone presso la sala ricevimenti dell’Hotel Nettuno. Una serata, quella di ieri Giovedì 19 Dicembre, colma di emozioni e sentita partecipazione che ha impattato positivamente sul fine stesso dell’evento: la solidarietà.

Una full immersion nel mood festivo che ha unito frazioni, contrade e quartieri di tutta Belvedere con sobrio divertimento. Ad allietare il momento di convivialità vissuto è toccato allo spirito frizzantino di Tonino Cappellani e Antonio Presta, accompagnati da una brillante presentazione da parte di Angela Messina. Il fine della cena, con un costo fisso di 20 euro pro capite, ha dunque visto protagonista una più che nobile causa, un progetto di Don Francesco Castelluzzo, parroco della chiesa “Santa Maria del Popolo e Santi Giacomo e Nicola” che, insieme a tutta la comunità parrocchiale, hanno in serbo di realizzare un centro di aggregazione nel cuore del borgo cittadino.

“L’obiettivo di questa comunità” – ha spiegato Castelluzzo – “ è quello di riqualificare i locali della Chiesa Madre per dar vita ad un centro di speranza, oltre che di aggregazione per i bisognosi; vi sono infatti due stanze che accoglieranno piccoli e grandi per permettere loro di trascorrere alcuni momenti della loro giornata in compagnia. Un centro di accoglienza per tutti, senza distinzioni”. In ottemperanza al tema della speranza, proposto da Papa Francesco per il Giubileo 2024/2025, l’apertura di spazi d’accoglienza ai più bisognosi permetterà loro, così come a tutti coloro che hanno coadiuvato in tale progetto, di farsi “pellegrini di speranza” che seminano il messaggio evangelico, alle basi di un Natale propriamente detto.

Un’organizzazione impeccabile che ha reso l’evento di ieri benefico e al contempo giocoso con la frazionale tombolata a cui sono stati annessi diversi premi offerti dai commercianti locali.