RIMINI :: 19/02/2025 :: La leggera acqua minerale delle Piccole Dolomiti è stata la protagonista dello stand di Fonte Margherita 1845 alla fiera Beer & Food Attraction di Rimini, svoltasi dal 16 al 18 febbraio. Un’acqua proveniente dalle incontaminate Valli del Pasubio, immerse in una rigogliosa vegetazione.
Durante l’evento, sono stati presentati aperitivi e bevande analcoliche realizzati con l’acqua minerale della sorgente Camonda e selezionati aromi naturali, senza coloranti artificiali né alcool. Così nascono i gustosi aperitivi analcolici e le piacevoli bevande della linea Fonte Margherita 1845, disponibili esclusivamente in bottiglie di vetro da 27,5 cl. Il design delle bottiglie e delle etichette, ispirato al passato ma reinterpretato in chiave contemporanea da importanti designer, ha suscitato grande interesse.
Spritz Zero, Gin Tonica Zero, Bellini Zero, Limoncello Zero Spritz e Mojito Zero sono i cinque aperitivi analcolici con cui Fonte Margherita 1845 ha promosso una socialità responsabile, offrendo la possibilità di divertirsi e socializzare con alternative analcoliche. I delicati aromi naturali sono il risultato della meticolosa selezione operata dal laboratorio Ricerca & Sviluppo dell’azienda.
Le bevande analcoliche di Fonte Margherita 1845, disponibili in sette gusti – Cola, Chinotto, Ginger, Aranciata, Mandarino, Gazzosa e Limonata – hanno riscosso apprezzamento per la loro qualità e genuinità, grazie all’uso di acqua minerale delle Piccole Dolomiti e aromi naturali, senza coloranti artificiali. Particolarmente apprezzate l’Aranciata, con il miglior succo di arance di Sicilia, il Mandarino, espressione della tradizione siciliana, e il Chinotto, preparato con vero infuso di chinotti di Savona.
Gli aperitivi e le bevande analcoliche, consumati lisci o utilizzati per cocktail, si sono confermati ideali per il mondo del fuoricasa, italiano e internazionale, alla ricerca di qualità, gusto, innovazione, sostenibilità, design ed eleganza.
Allo stand erano inoltre presenti le originali bottiglie in vetro con la leggera acqua minerale Fonte Margherita 1845, nelle varianti Naturalmente Liscia e Semplicemente Gassata, disponibili nei formati da 80 cl, 44 cl e 27,5 cl. Con un residuo fisso di 107 mg/l e un sapore neutro che esalta i piatti a cui si accompagna, l’acqua è stata particolarmente apprezzata dal settore horeca.
Fonte Margherita, storica impresa veneta fondata nel 1845, oggi conta tre stabilimenti e cinque marchi di acque minerali delle Piccole Dolomiti (Fonte Margherita, Acqua Azzurra, Fonte Regina Staro, Fonte Lonera Staro, Sorgente Alba). Con due linee di bibite analcoliche, è presente in Italia e all’estero nell’horeca, nella distribuzione moderna, automatica e nel porta-a-porta. Con un forte impegno verso salute, ambiente e design, imbottiglia esclusivamente in vetro, preferibilmente a rendere, e nel brick in cartone riciclabile. Tra i suoi valori spiccano la promozione di uno stile di vita sano, la sostenibilità ambientale e sociale, la non-alcoholic mission e il sostegno a una Fondazione Onlus per la ricerca scientifica pediatrica.