SCALEA :: 21/02/2025 :: Birra Cala sempre più protagonista della scena nazionale. Dopo il successo al “Taste di Firenze”, il brand calabrese è stato protagonista anche dell’edizione 2025 del “Beer & Food Attraction – The Eating Out Experience Show”, che si è tenuto a Rimini dal 16 al 18 febbraio. L’evento rappresenta un punto di riferimento per il settore del food & beverage e riunisce in fiera centinaia tra le più prestigiose aziende nazionali e internazionali del settore. Tra queste, grande attenzione è rivolta ai birrifici artigianali che offrono prodotti sostenibili e di alta qualità. L’edizione 2025 ha fatto registrare un’affluenza straordinaria.
Al Beer & Food Attraction, Birra Cala si è ritagliata uno spazio tutto per sé, consolidando il suo successo anche al di fuori dei confini regionali calabresi. Benché sia nata di recente, la birra prodotta nello stabilimento di Scalea (Cs) è già un “must” per chi, nei momenti di socialità, vuole gustare una birra dal sapore intenso e deciso, dal forte carattere identitario.
I visitatori hanno potuto assaggiare i prodotti diventati simbolo dell’azienda, tra queste la “Ale” al peperoncino e la “Citrusina”, apprezzati per la loro unicità, e le “Iga” di Calabria, espressione della collaborazione di Birra Cala con le realtà vitivinicole del territorio. Ai degustatori, giunti da tutto il mondo, è stata inoltre offerta la possibilità di assaporare, in anteprima, il nuovo brand di Birra Cala che sarà destinato alla Gdo.
La fiera di Rimini, altresì, ha segnato un momento molto importante per l’azienda fondata da Antonio De Caprio. Il ceo di Birra Cala e Mauro Pellegrini, presidente nazionali di “Unione Degustatori Birre”, hanno siglato un accordo grazie al quale la tap room del birrificio calabrese ospiterà la sede regionale dell’organizzazione.