Paola: Fiordalisi, “Continuerò l’opera di tutela ambientale già avviata in passato”. (VIDEO)

PAOLA :: 25/02/2025 :: Domenico Fiordalisi, consigliere della Prima Sezione Penale della Corte Suprema di Cassazione e recentemente nominato dal Consiglio Superiore della Magistratura (CSM) Procuratore della Repubblica di Paola, ha rilasciato una dichiarazione a CalNews ribadendo il suo impegno per la tutela dell’ambiente e la legalità.

“L’ho detto dal primo giorno in cui la Quinta Commissione, all’unanimità, mi ha designato come Procuratore della Repubblica di Paola: continuerò quest’opera già iniziata da me negli anni Ottanta e proseguita negli anni Novanta, che già allora dava risultati concreti. Quando sequestravo i depuratori, venivano messi uno a uno in regola e il mare era veramente pulito,” ha affermato Fiordalisi.

Il magistrato ha sottolineato la necessità di un’azione organizzata e costante per garantire il rispetto delle norme ambientali. “Successivamente le cose sono andate avanti, ma bisogna riprendere un discorso strutturato e continuo. Questo è ciò che farò in prima persona,” ha concluso.

L’arrivo di Fiordalisi alla Procura di Paola segna dunque un ritorno a un’azione determinata nella difesa del territorio e del mare, temi che il magistrato ha già affrontato con fermezza in passato.