Nuove risorse economiche all’Alto Tirreno Cosentino-Pollino: Salsini (Fare Calabria) accoglie con entusiasmo la notizia.

SANTA MARIA DEL CEDRO :: 15/04/2025 :: “Accolgo con grande entusiasmo la notizia dello stanziamento di 12 milioni di euro a favore dell’area Alto Tirreno Cosentino-Pollino”. Con queste parole Luigi Salsini, presidente di Fare Calabria e componente del Consiglio di Amministrazione del GAL Riviera dei Cedri, commenta l’annuncio fatto dal presidente del GAL, Ugo Vetere.

Il finanziamento, stanziato dalla Regione Calabria, rappresenta un’importante boccata d’ossigeno per i territori interessati e un riconoscimento agli sforzi compiuti negli ultimi anni da istituzioni, attori locali e cittadini per promuovere uno sviluppo sostenibile e innovativo.
“Si tratta di un segnale concreto – prosegue Salsini – che valorizza l’impegno delle nostre comunità. Le risorse messe a disposizione rappresentano un’opportunità preziosa per sostenere l’imprenditorialità locale, in particolare nei settori agricolo e turistico, rafforzando così il legame tra tradizione e innovazione”.

Un risultato importante, sottolinea ancora il presidente di Fare Calabria, frutto di una programmazione strategica e di un dialogo costante tra enti, imprese e cittadini. “Insieme al presidente Vetere e agli altri componenti del CdA del GAL Riviera dei Cedri – dichiara – continueremo a lavorare con impegno e visione per garantire uno sviluppo equilibrato e inclusivo, che valorizzi le straordinarie potenzialità della Riviera dei Cedri e dell’intero comprensorio”.

Salsini conclude evidenziando come questa nuova fase di programmazione rappresenti “una sfida, ma anche una grande occasione per costruire un modello di crescita che metta al centro le persone, l’ambiente e l’identità dei nostri paesi”.