Elezioni Comunali 2025 in Calabria: conto alla rovescia per la presentazione delle liste.
CATANZARO :: 17/04/2025 :: Mancano ormai pochi giorni alla scadenza per la presentazione delle liste in vista delle elezioni amministrative 2025, in programma domenica 25 e lunedì 26 maggio. In Calabria saranno 19 i Comuni chiamati al voto su un totale di 404, con quattro centri di rilievo superiore ai 15mila abitanti: Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro; Rende e Cassano allo Jonio, in provincia di Cosenza; e Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone.
Si voterà inoltre nei comuni di Marina di Gioiosa Jonica, Melito Porto Salvo, San Lorenzo, San Luca e Scilla (tutti in provincia di Reggio Calabria); Jacurso, Maida, Petronà e Cropani (provincia di Catanzaro); Casabona e Melissa (provincia di Crotone); Spadola (provincia di Vibo Valentia); Cetraro, Paola e Scalea (provincia di Cosenza).
Nonostante l’avvicinarsi della scadenza, in molti centri regna ancora l’incertezza: le informazioni ufficiali sulle liste scarseggiano e, in diversi casi, non sono ancora noti i nomi dei candidati sindaci. Una situazione fluida che potrebbe riservare sorprese fino all’ultimo momento utile.