COSENZA :: 23/04/2025 :: Si terrà venerdì 3 maggio alle ore 17:30, presso la Biblioteca Nazionale di Cosenza, il convegno organizzato da Nazione Futura dal titolo “Premierato e Terza Repubblica”. Un appuntamento di grande rilievo che vedrà confrontarsi rappresentanti del mondo accademico, politico e associativo sul tema della riforma costituzionale legata all’introduzione del premierato.
A introdurre i lavori sarà Vincenzo Campanella, responsabile territoriale del circolo di Nazione Futura. La moderazione dell’incontro sarà affidata ad Alex Bavoso, vice coordinatore dell’organizzazione.
Numerosi e autorevoli gli interventi in programma: prenderanno la parola Vittorio Lombardi, docente universitario di Diritto, Alessandro Conforti, responsabile giustizia di Nazione Futura, Antonio Mattia Bruno, coordinatore del circolo di Rende, Giuseppe Graziano, consigliere regionale di Azione, Luciana De Francesco, presidente della Prima Commissione del Consiglio Regionale, Francesco Pichierri, dirigente nazionale di Noi Moderati, Pierfrancesco Perugini, vice coordinatore provinciale di Noi Moderati Giovani, e Gianluca Gallo, assessore regionale all’Agricoltura e segretario provinciale di Forza Italia.
A concludere il convegno saranno gli interventi dei parlamentari Simona Loizzo e Alfredo Antoniozzi.
«Il convegno – ha dichiarato Vincenzo Campanella – vuole restituire l’importanza di una riforma costituzionale in essere, coinvolgendo le diverse anime del centrodestra in uno spirito laico e di discussione aperta». Un’occasione, quindi, per stimolare un confronto plurale e costruttivo su una delle questioni più rilevanti dell’attuale agenda politica nazionale.