CETRARO :: 04/07/2023 :: Il Comune di Cetraro, il Conservatorio Tchaikovsky di Catanzaro, l’accademia Piazzolla di Paola e l’Accordion Advance Production presentano la seconda edizione di “Maree Festival”, un viaggio nel panorama della grande musica che si svolgerà nelle diverse aree della città. Dalla Baia delle Sirene al Borgo marinaro fino ad arrivare al Centro Storico. Una Kermesse che ha l’ambizione di diventare un punto di riferimento nazionale per la musica nonché una prestigiosa vetrina per Cetraro.
Si comincia il 10 luglio prossimo con Note di Notte – Notte Bianca: omaggio a Franco Zeffirelli nel centenario della sua nascita con la partecipazione del regista e attore italiano Alessandro Preziosi che nel giardino di Palazzo del Trono leggerà alcune lettere di Zeffirelli accompagnato dalle note del pianoforte di Nico Fuscaldo e dal violoncello di Francesco Mariozzi. Si terranno inoltre una mostra fotografica ed eventi musicali itineranti in grado di offrire uno spaccato di musica da camera, classica, medievale e tradizionale.
Il 23 luglio, presso la Baia delle Sirene, omaggio ad Astor Piazzolla.
Il 30 luglio, Baia delle Sirene, esibizione del duo Alessandro Gaudio e Salvatore Pace. Poi ci saranno le serate di Agosto con artisti del calibro di Richard Bona, Luciano Biondini , André Piccioni e Francesco Loccisano.
Il Festival chiuderà i battenti il 3 settembre con l’evento “Stelle Italiane”, da Mina a Mia Martini.