fbpx

A San Nicola Arcella il terzo trofeo “Torre Crawford”.

SAN NICOLA ARCELLA :: 03/09/2024 :: L’Hotel Villa Principe di San Nicola Arcella ospiterà il terzo trofeo “Torre Crawford”, organizzato dall’ASD Scacchi Riviera dei Cedri, evento di grande rilevanza nel panorama del turismo sportivo italiano. Il torneo, che si svolgerà da venerdì 6 a domenica 8 settembre vedrà la partecipazione di oltre ottanta giocatori provenienti da tutte le regioni d’Italia pronti a sfidarsi. Prestigiosa la partecipazione al torneo del maestro pugliese Luigi Delfino.

Tra gli iscritti spicca anche la presenza del maestro internazionale Virgilio Vuelban – originario delle Filippine – la cui partecipazione aggiunge ulteriore prestigio all’evento. La presenza di Vuelban, noto per il suo talento e la sua esperienza a livello internazionale, promette di elevare il livello competitivo del torneo attirando l’attenzione degli appassionati di scacchi e non solo. Da segnalare inoltre la presenza dei maestri FIDE Grigrory Seletsky (Ucraina) e Sergeys Gromovs (Russia). L’evento rappresenta un’importante opportunità per promuovere il turismo sportivo in Calabria, offrendo a partecipanti e visitatori l’occasione di scoprire le bellezze naturali e culturali di San Nicola Arcella, collocata unanimemente tra le perle del Mar Tirreno. Importante la collaborazione con il premio letterario “Torre Crawford”, giunto alla V^ edizione, che si concretizzerà nella sfida fra scrittori con l’evento “Scacco letterario” al Caffè le Mele jazz club.

Il trofeo “Torre Crawford” si propone non solo come un evento sportivo di rilievo ma anche come un momento di incontro e condivisione in un contesto che unisce la passione per gli scacchi con l’amore per il territorio. Queste le parole di Christian Mele, presidente e organizzatore dell’evento. “Esprimo grande soddisfazione perchè il numero dei partecipanti ha superato le più rosee aspettative sia numeriche che qualitative. Mi preme ringraziare Giovanni Spina delegato regionale Calabria FSI per la fiducia accordata al nostro giovane club. I ringraziamenti vanno inoltre agli operatori commerciali che mi hanno sostenuto insieme all’amministrazione comunale e alla Proloco”.