CATANZARO :: 11/04/2025 :: È scomparso all’età di 77 anni Michele Traversa, ex presidente della Provincia di Catanzaro, già deputato e sindaco del capoluogo calabrese per un breve periodo tra il 2011 e il 2012. Originario di Botricello, Traversa ha affiancato all’impegno sindacale nell’Ugl una lunga carriera politica, che lo ha visto protagonista a diversi livelli istituzionali. Tra il 1995 e il 1999 ha ricoperto il ruolo di assessore regionale per Alleanza Nazionale durante la presidenza Nisticò.
Numerosi i messaggi di cordoglio per una figura molto legata alla città di Catanzaro, cui si deve, tra l’altro, la nascita del Parco della Biodiversità Mediterranea. Considerato anche il “padre putativo” dell’attuale sottosegretaria all’Interno, Wanda Ferro, Traversa lascia un’impronta significativa nella storia politica calabrese.
Anche il Comune di Catanzaro ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa dell’ex sindaco, ricordando il suo impegno alla guida della città nel biennio 2011-2012.