fbpx

Alta partecipazione a Cosenza per lo sciopero contro la manovra: oltre 3.000 in corteo.

COSENZA :: 29/11/2024 :: Migliaia di persone, oltre 3.000 secondo la Questura, stanno partecipando alla manifestazione regionale organizzata a Cosenza da Cgil e Uil, nonostante la pioggia, in occasione dello sciopero generale nazionale contro la manovra finanziaria del governo.

Secondo la Cgil, l’astensione dal lavoro ha registrato un’alta adesione. Questa mattina, circa 30 pullman sono partiti da diverse località della regione per partecipare all’evento, promosso dai due sindacati per manifestare una “ferma opposizione alle scelte inique del governo, chiaramente rappresentate in questa manovra finanziaria”.

Alla manifestazione di Cosenza sono presenti, oltre ai segretari generali di Cgil e Uil, Gianfranco Trotta e Mariaelena Senese, anche il segretario generale della Nidil-Cgil, Andrea Borghesi.

La Cgil ha inoltre diffuso i primi dati relativi all’adesione allo sciopero in alcune grandi aziende regionali: Baker Hughes 45%, Rai Calabria 50%, Ex Arsac Malarotta 50%, Utb 27,6%, Torre di Mezzo 90%, Cpl Polistena 60%, Comifar 28%, Coopeservice (appalto all’ospedale di Gioia Tauro) 86,67%, Btx-Conbipel 87,50%, Hospital Service 66,67%, Ecos Si di Rende 42%. Alla Sielte di Reggio Calabria e alla Mea – Multiservizi di Palmi l’adesione ha raggiunto il 100%.

Dopo il raduno in piazza Kennedy, il corteo si è messo in movimento e terminerà in piazza Carratelli.