Aprigliano :: Un Orsomarso coriaceo deve arrendersi all’Aprigliano, alla sua sesta vittoria consecutiva.
APRIGLIANO :: 29/01/2013 :: L’Asd Orsomarso cade ad Aprigliano. Un match dai due volti, con la prima frazione dominata dagli uomini di mister Nepita, mentre nella ripresa l’Aprigliano ha dimostrato una certa supremazia. Per i padroni di casa è la sesta vittoria consecutiva. Mentre per l’Orsomarso continua il trend negativo in trasferta, solo una vittoria in sette trasferte.
Ora la compagine orsomarsese è attesa da un durissimo impegno casalingo contro il San Fili di Totò Barone, attualmente secondo in classifica. Ma passiamo ora alla cronaca del match. Nella prima mezz’ora di gioco Orsomarso più di una volta vicino al gol del vantaggio con Sangineto e De Caprio. Nella seconda frazione l’Aprigliano entra in campo più determinato, e più di una volta Minervini salva il risultato.
Ma al 81′ arriva il gol del vantaggio. Santagata lancia Perrotta che si presenta tutto solo davanti a Minervini, quest’ultimo aggancia l’attaccante: rigore e rosso diretto. Lo stesso Perrotta trasforma ed è la rete della vittoria. Continua, quindi, la serie positiva dell’Aprigliano; vittima di turno un coriaceo Orsomarso che ha venduto cara la pelle prima di inchinarsi a sei minuti dalla fine al rigore siglato da Perrotta. I padroni di casa cominciano subito con il piede giusto e impegnano in più di una occasione il bravo Minervini, alla fine il migliore in campo. Ci provano Perrotta, Santagata e Garrubba, Sull’altro fronte si difendono bene gli ospiti, i quali si rendono pericolosi soprattutto con Sangineto.
APRIGLIANO: Pezzi 6, Gentile 6, Ruga 6, Sacchini 6, Del Morgine 6, Trombino 6 (13′ st Barberio 6), Santagata 6, Macchione 6 (25′ st D’Acri 6), Perrotta 7, Lo Monaco 6,5, Garrubba 6 (21′ st Gagliardi 6). In panchina: De Vuono, Mazzeo, Grisolia, Vigna. Allenatore: R. Barberio 7
ORSOMARSO: Minervini 7, Biondi 6, Scoglio 6, Donato 6, Iorio 6, Blundi 6, M. De Caprio 6, D’Elia 6, Tarallo 7, Guaglianone 6 (42′ st Nepita sv), Sangineto 7,5. In panchina: De Caprio II, Chiappetta, Galtieri. Allenatore: Nepita 6
ARBITRO: Fiumara di Crotone 6,5
MARCATORI: 39′ st Perrotta (rig)
NOTE: Spettatori 100 circa. Espulso al 36′ st Minervini per fallo da ultimo uomo. Recupero: 3′ pt; 4′ st
RISULTATI XVII GIORNATA
APRIGLIANO – ORSOMARSO 1-0
BISIGNANO – JUVENILIA 0-0
GRIMALDI – PIANE CRATI 0-0
OLYMPIC ACRI – FIUMEFREDDO 1-1
FRASCINETO – FRANCAVILLA 1-2
PIETRAFITTA – PARENTI 0-3
SAN FILI – SERRAPEDACE 2-0
YOUNG BOYS CASSANO – LUZZESE 1-1
PROSSIMO TURNO
FIUMEFREDDO – JUVENILIA
LUZZESE – PIETRAFITTA
OLYMPIC ACRI – YOUNG BOYS CASSANO
ORSOMARSO – SAN FILI
PARENTI – GRIMALDI
REAL PIANE CRATI – APRIGLIANO
SERRAPEDACE – FRASCINETO
FRANCAVILLA – BISIGNANO
(FONTE TABELLINO: IL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA)
CLASSIFICA:
LUZZESE 45
SAN FILI 37
PIANE CRATI 34
GRIMALDI 33
JUVENILIA 31
PARENTI 27
APRIGLIANO 25
FIUMEFREDDO 22
FRANCAVILLA 22
ORSOMARSO 19
SERRAPEDACE 18
YOUNG BOYS CASSANO 16
OLYMPIC ACRI 15
BISIGNANO 14
PIETRAFITTA 9
FRASCINETO 3
Valerio Palombino