fbpx

Baker Hughes: Orsomarso (Fratelli d’Italia) contro il “burocratese autolesionista” di Stasi.

CORIGLIANO ROSSANO :: 10/10/2024 :: Il senatore calabrese Fausto Orsomarso, membro della Commissione Finanze e Tesoro, dirigente nazionale di FdI, stigmatizza l’infelice decisione del sindaco dell’importante città ionica volta ad impedire investimenti nell’area portuale della Baker Hughes.

«Il riaffiorare di pregiudizi obsoleti, si conferma il più grande ostacolo al nostro sviluppo, all’incremento dell’export e del turismo, ed alle sicure ricadute occupazionali per centinaia di giovani calabresi che la multinazionale avrebbe dovuto assumere evitando dunque di aumentare l’emigrazione.

Una classe dirigente responsabile, non solo politica sia chiaro, cerca di far di tutto per cambiare in positivo la percezione e la realtà della Calabria a livello nazionale ed estero, ed ecco che il tentativo riuscito, di attrarre investimenti viene vanificato dal cavillare in burocratese, addirittura ricorrendo al nostro Capo di Stato come se l’azienda avesse detto di produrre gas nocivi. Francamente è imbarazzante e desolante.

Sono argomenti cruciali per garantire un futuro di lavoro a tanti calabresi ma di fronte a paralizzanti “scelte da azzeccagarbugli” vien voglia di dire che persino Marx avrebbe definito questi soggetti quali “nemici del progresso con la testa rivolta all’indietro”».

Il sen. Orsomarso concorda col rammarico del presidente regionale di Unindustria che ha opportunamente rammentato “il lavoro al fianco delle Istituzioni per costruire le migliori condizioni di contesto possibili affinché la Calabria sia terra capace di attrarre investimenti provenienti soprattutto da oltre i confini.  In un colpo solo, la regione ha perso una triplice, importante opportunità per il suo sviluppo industriale, sociale ed economico”.