CORIGLIANO ROSSANO :: 08/04/2024 :: Continua l’espansione della BCC dell’Alto Tirreno della Calabria. A poco più di un anno dall’inaugurazione della Filiale di Castrovillari è prossima l’apertura di una nuova filiale nel comune di Corigliano-Rossano, in quello che è attualmente il centro più esteso della provincia di Cosenza.
Questo ulteriore intervento permetterà alla BCC, che è nata a Verbicaro e si è sviluppata nei principali centri dell’Alto Tirreno calabrese, di confrontarsi con la realtà più ampia e rappresentativa dell’Alto Ionio, sempre mantenendo il suo carattere dominante, che la contraddistingue e la identifica, di Banca della prossimità.
Se da un lato l’insediamento sul territorio di Corigliano-Rossano rappresenta una novità per la BCC in termini di dinamicità ed estensione del territorio, dall’altro si tratta, di fatto, del proseguimento di un modus operandi portato avanti in oltre 40 anni di attività bancaria: promozione di un rapporto diretto con il cliente, investimento in relazioni di fiducia, distribuzione di risorse a famiglie e piccole imprese. L’obiettivo è offrire soluzioni per il risparmio, sostegno alle esigenze creditizie, contributo allo sviluppo economico, alimentando i settori cardine dell’economia del territorio, soprattutto l’agricoltura, la pesca ed il turismo, gli stessi che la BCC dell’Alto Tirreno della Calabria ha sempre supportato, sin dalla sua costituzione.
L’arrivo a Corigliano-Rossano permetterà di registrare il potenziamento e l’ampliamento della rete di relazioni, garantirà altresì la presenza, e quindi i servizi, del Gruppo Cassa Centrale Banca, di cui la BCC fa parte, nell’intera provincia di Cosenza.
Quello che la BCC sta per compiere è solo un nuovo passo in una pianificazione di lungo periodo che mira a consolidare la presenza della Banca in tutta la parte settentrionale della Regione.