Belvedere Marittimo :: Giro d’Italia 2016: sosta della Carovana a Belvedere.
BELVEDERE MARITTIMO :: 30/04/2016 :: Il giorno 10 maggio 2016 per le vie della Cittadina Belvederese passerà il 99° Giro d’Italia (quarta tappa Catanzaro – Praia a Mare) mentre farà sosta la Carovana, che è un progetto di animazione, promozione e visibilità, tutto in rosa. Sarà un’intera giornata di musica, distribuzione di gadget caratterizzata altresì dalla presenza di eccellenze enogastronomiche del territorio e maestri artigiani. Le televisioni nazionali riprenderanno gli scorci più belli di Belvedere, un’intervista con il sindaco e la preparazione di un piatto tipico da parte di un noto ristoratore e chef locale.
A Belvedere Marittimo l’assessore al turismo ha subito costituito un Comitato di volontari che all’unisono, con le associazioni locali, si stanno impegnando per un’accoglienza del Giro e della carovana in modo dignitoso e caloroso. Anche gli istituti scolastici sono stati coinvolti in quanto circa sessanta tra ragazzi e ragazze indosseranno una collezione di costumi d’epoca messi a disposizione dal presidente del Cenacolo Culturale di Belvedere, prof. Olga De Luca.
Dopo il passaggio del Giro la serata continuerà in festa ed allegria e, nel corso dell’evento, ci sarà una conferenza stampa per illustrare il programma della prossima estate. Grandi novità a Belvedere Marittimo, per una nuova e diversa animazione del lungomare, nonché per le note feste e per gli eventi clou, quali Note di Fuoco e Castello d’Oro. Entrambe le manifestazioni saranno ulteriormente arricchite e pregne di novità, finalizzate ad attirare ed allietare i turisti. Non mancheranno eventi sportivi, presentazione di libri, spettacoli di piazza, con musica e animazione.