Belvedere Marittimo: inaugurato il “Centro Aggregazione”, una casa per tutti.

BELVEDERE MARITTIMO :: 12/04/2025 :: Nel pomeriggio di oggi, sabato 12 aprile, il borgo cittadino di Belvedere Marittimo è stato protagonista dell’inaugurazione del “Centro Aggregazione”, ideato dal parroco della comunità parrocchiale di Santa Maria del Popolo, Don Francesco Maria Castelluzzo, con il contributo dell’associazione “Impegno Comune”.

A pochi mesi dalla raccolta fondi per la realizzazione di tale centro, via 22 Settembre ha finalmente visto sciogliere il nastro di quello spazio senza alcune riserve, una casa per tutti nella quale è possibile raccogliersi per svolgere attività ludiche (tra cui calcio balilla, biliardo, Canaveral bersaglio) o semplicemente per sorseggiare un buon caffè tra amici. Un perimetro solidale non diverso dalle nostre case che ha destato gioia nei presenti.

Un arredamento familiare, che riporta al vero senso di comunità; dalle poltrone al televisore, dal bollitore alle bustine di tè, dal tavolino alle carte pronte per essere giocate.

Un’iniziativa, questa, concretizzatasi a pieno al fine di aggregare più persone possibili, piccoli e grandi in un unico spazio, volta principalmente alla condivisione e alla costruzione di un valore senza tempo: la comunità.

L’evento ha avuto inizio intorno alle ore 18:00 con la visita dell’intero luogo inaugurato, la benedizione e un ricco buffet nella casa canonica.

“Miriamo al miglioramento del benessere sociale della comunità: per questa iniziativa di don Francesco non ci siamo tirati indietro e per noi altro non è che è un motivo di orgoglio” ha spiegato il presidente dell’ associazione “Impegno Comune” Salvatore Impieri.

“L’Associazione”- ha poi aggiunto -“ è orgogliosa di questo risultato e continuerà a contribuire a questa tipologia di iniziative”.