Belvedere Marittimo :: Primo appuntamento dell’anno con le arance della salute di Airc.
Sabato 29 gennaio al Centro Commerciale “Il Tirreno” di Belvedere Marittimo (Cs), appuntamento con le arance della salute di Airc.
Evidenzia l’importanza di esprimere sempre attenzione e partecipazione attraverso la sinergia e la cooperazione tra il mondo dell’associazionismo e della sanità nella consapevolezza che esiste una qualità sanitaria dove i nostri centri operano nella ricerca dei massimi risultati.
Airc torna nelle piazze italiane con le “Arance della Salute” per la sua consueta raccolta di fondi a favore della ricerca sul cancro. Sabato 29 Gennaio, in circa 2000 piazze italiane sarà possibile incontrare oltre 20.000 volontari in procinto di offrire circa 400.000 reticelle contenenti ciascuna tre chili di preziose arance rosse di Sicilia. Con un contributo di almeno 9 euro si diventa soci sostenitori dell’Associazione Italiana per la ricerca sul Cancro e si ottengono in cambio i frutti. Le arance in questione rappresentano un simbolo molto importante nella lotta ai tumori e ad altre patologie.
L’impegno dichiara il Presidente, è quello di puntare sulla ricerca, di sostenerla e di stimolarla con le priorità nei confronti delle persone in difficoltà che vivono disagi e situazioni delicate; dobbiamo impegnarci con costanza e continuità per far diventare la qualità della vita sempre migliore dove il cancro deve divenire sempre più curabile e quindi superabile.