Belvedere Marittimo :: Rimessi in libertà i fratelli Impieri.

BELVEDERE MARITTIMO :: 26/06/2013 :: In accoglimento dell’istanza del loro difensore Avvocato Italo Guagliano, i fratelli Ciro e Luca Impieri di Belvedere M.mo, sono stati rimessi in libertà dal Tribunale Monocratico di Paola senza alcuna misura restrittiva della loro libertà personale. Infatti, con un’ordinanza emessa dal Giudice Monocrato Dr. Bortone in seguito all’udienza di convalida nel giudizio direttissimo è stata revocata la misura degli arresti domiciliari a cui erano stati sottoposti gli Impieri in seguito al loro arresto per resistenza aggravata a Pubblico Ufficiale.

La vicenda risale a qualche giorno addietro, quando in seguito ad una perquisizione domiciliare eseguita dai Carabinieri di Belvedere M.mo finalizzata alla soppressione del traffico di sostanze stupefacenti, che ha avuto esito negativo, i giovani avevano impedito ai militari di eseguire la perquisizione senza la presenza del loro difensore, che prontamente avvisato era giunto sul posto dopo circa mezz’ora.

In seguito a tale comportamento, il PM di turno, Dr. Calamita  aveva disposto gli arresti domiciliari nei confronti dei giovani indagati. Nella mattinata odierna si è svolto s’è svolto il processo con rito direttissimo e subito dopo la convalida e l’emissione della suddetta ordinanza, l’Avv. Guagliano ha chiesto i termini per preparare la difesa ed il processo è stato rinviato al prossimo 3 dicembre.

Uno degli indagati rispondendo alle domande del Tribunale ha giustificato il suo gesto, riferendo di aver agito, poiché era suo pieno diritto potersi far assistere dal suo difensore di fiducia nello svolgimento operazioni di perquisizione.