fbpx

Buonvicino: coppia arrestata per detenzione di un ingente quantitativo di marijuana.

Sequestrati 1850 grammi di cannabis e 5 chili di residui di piante, oltre ad alcuni bilancini di precisione.

BUONVICINO :: 23/11/2024 ::  nuovo colpo al traffico illecito di sostanze stupefacenti nell’Alto Tirreno cosentino. I Carabinieri della Compagnia di Scalea, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Paola, continuano a intensificare i controlli per contrastare il fenomeno. L’ultima operazione è stata portata a termine il 22 novembre dalla Stazione Carabinieri di Diamante, con l’arresto di una coppia, entrambi 46enni, accusata di detenzione di sostanze stupefacenti.

L’intervento si è svolto a Buonvicino, dove i militari hanno rinvenuto 1,85 kg di marijuana e 5 kg di residui di piante di canapa indica. La sostanza è stata trovata in due distinti luoghi: una parte era nascosta in diverse stanze dell’abitazione, principalmente occultata in una valigia sotto il letto, mentre i residui vegetali erano conservati in un magazzino nella disponibilità della coppia.

Durante le perquisizioni, i Carabinieri hanno inoltre sequestrato due bilancini elettronici, materiale per il confezionamento della droga e alcuni manoscritti contenenti nominativi, prezzi e quantitativi di sostanze presumibilmente già smerciate. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e la droga sarà analizzata presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri di Vibo Valentia.

I due indagati, lui originario di Buonvicino e lei di Cosenza, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Al momento, il procedimento è nella fase delle indagini preliminari. Gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti fino a una eventuale condanna definitiva, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

L’operazione rappresenta un ulteriore tassello nella lotta al traffico di stupefacenti nella zona, dimostrando l’efficacia delle attività di monitoraggio e contrasto portate avanti dai Carabinieri sul territorio.