COSENZA :: 15/04/2025 :: Si è tenuta questa mattina presso la sede di Confcommercio Cosenza la Conferenza Stampa di presentazione di “Harmonia Expo Benessere Beauty” la prima fiera dedicata ai settori Beauty, Wellness, Hair e Medicina Estetica che si terrà per la prima volta in Calabria dal 23 al 26 maggio, presso il padiglione LUC.MAR di Rende (Cs), nella zona industriale.
Presenti all’evento moderato da Francesca Russo, Maria Santagada direttrice Confcommercio Cosenza, il sindaco di Cosenza Franz Caruso, il vice presidente della Provincia di Cosenza Giancarlo Lamensa, Paolo Santalucia Amministratore Unico dell’azienda organizzatrice AGA srl, il responsabile dell’organizzazione Fabrizio Avolio, la professoressa Sonia Trombino docente Unical Dipartimento Farmacia e il consulente d’immagine e truccatore delle dive Salvatore Garbato.
Un incontro importante tra istituzioni e imprenditori per promuovere la prima expo calabrese dedicata al mondo e al settore delle bellezza e del benessere durante la quale, dal 23 al 26 maggio, saranno previsti quattro giorni di esposizione, workshop, trattamenti esclusivi, tecniche innovative e incontri con gli stakeholder del settore.
“Non solo una fiera, ma una vera opportunità di networking – ha tenuto a precisare Paolo Santalucia – per mettere in contatto, in oltre tremila metri quadri, i partecipanti con marchi e fornitori dell’industria della bellezza e del benessere per creare nuove opportunità di business”. “Con coraggio e visione vogliamo continuare a creare e costruire nella nostra terra” ha chiosato il responsabile Avolio.
“Una occasione unica per la Calabria e per la provincia di Cosenza – ha sottolineato il sindaco Caruso – che sono sicuro avrà una grande ricaduta economica, turistica e culturale nel nostro territorio, anche per il futuro.
Un’ opportunità non solo per i calabresi – ha poi aggiunto il vice presidente Lamensa – ma anche per tutte le persone e i professionisti di fuori regione che, grazie alla fiera, avranno la possibilità di conoscere ed esplorare non solo le bellezze della nostra terra ma anche intercettare solide realtà imprenditoriali”.
Un calendario ricco di eventi e incontri è previsto per la quattro giorni con gli esperti del settore. Un punto di riferimento per scoprire le tendenze del 2025: make-up, nails, cosmesi, fitness, alimentazione, tecnologie per il benessere psicofisico, soluzioni e tecniche avanzate per combattere inestetismi e invecchiamento e le ultime novità dal mondo dell’hairstyling.
Harmonia Benessere Beauty è patrocinata dalla Provincia di Cosenza, Confcommercio Cosenza, Università della Calabria Dip. di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione e dall’Università Magna Graecia di Catanzaro.
Se sei un addetto ai lavori e vuoi partecipare anche tu esponendo i tuoi prodotti e servizi, chiama il numero 3791251784 o scrivi un’e-mail a info@harmoniaexpo.it. Consulta il sito harmoniaexpo.it.