Castrovillari :: Al via la prima edizione di "Bici in città".
Il raduno è previsto a Largo Castello Aragonese , mentre l’arrivo a Largo Cavour. Il tragitto interesserà via Mazzini, via Roma, viale del Lavoro, via Marconi, viale Fermi, via del Cerviero, via Muraca, viale Padre Francesco Russo, Via Padre Pio, via Ss. Medici, via Asia, via Polisportivo, corso Calabria e corso Garibaldi.
L’iniziativa prevede nella mattinata, prima del via, un momento di ricordo, a cura di Don Nicola Arcuri, del giovanissimo “Attilio”, scomparso circa un anno e mezzo.
Il Vice sindaco, a sua volta richiamerà che l’importante appuntamento “oltre a commemorare un giovane di questa città immaturamente scomparso, serve a promuovere, ancora una volta, lo sport ed i suoi valori perché la vita ci mette in gioco tutti i giorni – ha detto– con l’amicizia, la solidarietà, la responsabilità.”
Anche la frase guida dell’appuntamento lo precisa “La bici è una scelta di vita che forma lo spirito, il fisico e la mente”.
Sul fatto, poi, che lo sport è anche uno strumento importante per educare le persone, il Comandante della Polizia Municipale, Dario Giannicola, incontrerà, sempre nella mattinata, i partecipanti per un momento sulla sicurezza stradale che coinvolge pure le due ruote.
Un’occasione, insomma, importante per ribadire che occasioni del genere aiutano anch’esse a far crescere la persona nella società.