fbpx

Castrovillari :: Forza Italia: non si sostiene l’economia della città con gli slogan ma con progetti.

CASTROVILLARI :: 04/03/2014 :: Invece di parlare di Lavoro e Sviluppo per la nostra città, assistiamo a continui battibecchi del Sindaco contro chi, non la pensa come lui, sprecandosi a fare la conta dei voti di preferenza ottenuti alle primarie del Pd. In un ‘epoca in cui si rischia di svalutare e rendere vani tutti i nostri valori, a causa dell’indifferenza di chi non crede in un domani migliore, dobbiamo tutti impegnarci a promuovere con coraggio il nostro territorio.

Dare un futuro ai tanti disoccupati del nostro comprensorio, chiedendo con determinazione, alla Regione Calabria l’apertura di nuovi reparti, presso l’ospedale Spoke di Castrovillari, unico ospedale del Pollino e alto Ionio Cosentino. Il nuovo tribunale, altra opportunità di lavoro, per i disoccupati, si potrebbero creare altri servizi all’utenza, con nuovi parcheggi, quelli esistenti sono insufficienti, sono due anni che l’amministrazione comunale sta studiando come attivare i parcheggi a pagamento su tutto il territorio comunale, è stata fatta una gara d’appalto, solo due ditte hanno partecipato al bando di cui una esclusa, tutto ciò mi sembra molto strano, generalmente ad una gara pubblica partecipano tante imprese, considerato che il lavoro è diventato un miraggio. Manca la segnaletica stradale, che indica il nuovo tribunale, l’utenza che viene da fuori città trova enorme difficoltà a raggiungerlo.

Bisogna migliorare la viabilità interna, vogliamo una città vivibile, le tasse comunali sono inique, vedi Iuc (ex IMU)  e Tares le più alte rispetto ai comuni vicini, per fortuna che siamo amministrati da uomini che si definiscono di sinistra e proletari. Il trasferimento del personale dal Palazzo Gallo al Palazzo di Città di proprietà del comune, una buona amministrazione comunale, l’avrebbe fatto  in tempi brevi, anziché pagare l’affitto a privati, visto che il bilancio del comune è in rosso. Il CineTeatro Vittoria, cattedrale nel deserto in netto abbandono, quando sarà fruibile dalla collettività? Il Sindaco asserisce che per la prossima primavera sarà operativo, manca un mese per la primavera, questa amministrazione è in carica già da due anni.

Il ripristino del ponte Achille Salerno, dove i pedoni trovano difficoltà a percorrerlo a piedi essendo pieno di buche, causando  parecchi infortuni, quando lo si attraversa con l’autovettura  sembra di essere sulle montagne russe. E’ paradossale che queste occasioni di sviluppo vadano sprecate nella nostra città, dove il numero di disoccupati è di gran lunga superiore alla drammatica media nazionale. La politica si deve far carico di trovare gli strumenti utili perchè i giovani siano gli attori principali di una stagione nuova, perciò non più fughe di cervelli e di valori da questa città.