fbpx

Cervia capitale della mixology con Alto Cocktail Festival.

CERVIA :: 27/05/2024 :: Ritorna a Cervia (Ravenna) l’Alto Cocktail Festival, l’evento ideato e diretto dal giovane bar manager Niccolò Amadori. Per la terza edizione, Amadori annuncia importanti novità, a partire dalla durata della manifestazione che si estende a cinque giorni.

Questa scelta è frutto dell’esperienza delle edizioni precedenti e riflette il crescente successo dell’evento, che sta diventando un punto di riferimento per la mixology della riviera romagnola e oltre. Sempre più guest internazionali sono coinvolti, attirando maggiore interesse e attenzione sul tema.

Un’altra novità introdotta da Amadori è il dialogo tra miscelazione contemporanea e cucina. L’edizione 2024 ospiterà cinque top chef che, in collaborazione con altrettanti bartender, creeranno percorsi di degustazione unici, combinando sapientemente cibo e cocktail in abbinamenti sorprendenti. Questi percorsi manterranno sempre la concretezza della proposta culinaria che caratterizza la filosofia del ristorante di Alto.

La sede rimane quella originale: Alto Rooftop, la suggestiva terrazza con vista panoramica tra cielo e mare, che ospita il cocktail bar diretto da Niccolò Amadori e il ristorante con la cucina dello chef Andrea Vailati.

“Stiamo crescendo e attirando l’attenzione di importanti brand e figure della mixology contemporanea, sia italiana che internazionale. Questo è un grande traguardo – afferma Niccolò Amadori – considerando che siamo partiti da soli tre anni fa con una sola serata. La mia esperienza in alcuni dei più importanti cocktail bar internazionali mi stimola a dare risalto alla mixology di qualità e a far diventare il festival un punto di incontro per i professionisti del settore. Questo è l’obiettivo a cui aspira l’Alto Cocktail Festival e su cui stiamo lavorando”.

Ogni serata vedrà la presenza di 10 postazioni tra brand, bartender e aziende food che guideranno gli ospiti in un percorso di degustazione dei loro prodotti, cocktail signature e spirits. Accanto alla sezione food & mixology, non mancherà una parte esperienziale dedicata al lifestyle e una selezione musicale accurata, per creare un’atmosfera armoniosa e coinvolgente.

L’accesso al Festival è possibile tramite un ticket All-in da 100 euro. Per vivere completamente l’esperienza dell’Alto Cocktail Festival, è possibile acquistare un ticket da 150 euro, che include l’ingresso al Festival All-in e la partecipazione all’esclusiva cena “Spirits in a Dinner Pairing”.