fbpx

Cetraro: dichiarazione del sindaco Cennamo sulla crisi politica e amministrativa.

CETRARO :: 17/09/2024 :: Il sindaco di Cetraro (Cs), Ermanno Cennamo, ha rilasciato una dichiarazione a CalNews riguardo alla situazione di crisi che sta attraversando il comune. Cennamo ha evidenziato come lo scenario sia caratterizzato da precarietà e criticità a causa dell’assenza prolungata del sindaco Cetraro, che da otto mesi è impossibilitato a svolgere le sue funzioni per gravi motivi di salute. Questa situazione ha scatenato una crisi sia politica che amministrativa all’interno dell’amministrazione comunale.

“Abbiamo cercato di mettere in campo, dal punto di vista politico, tante soluzioni,” ha dichiarato Cennamo, “tutte soluzioni che non ci hanno portato a un rilancio di una maggioranza forte che potesse continuare l’attività amministrativa”. Nonostante gli sforzi fatti per creare una coalizione solida e in grado di portare avanti l’amministrazione, le proposte avanzate non sono riuscite a raggiungere l’obiettivo sperato.

Cennamo ha spiegato di aver presentato un progetto politico per formare un centro-sinistra organico che potesse lavorare per il rilancio di Cetraro. “Abbiamo messo sul tavolo un progetto politico di creare le condizioni Cetraro, di fare un centro-sinistra organico, ci abbiamo lavorato per un bel po’ di tempo,” ha detto, “ma purtroppo i rappresentanti del centro-sinistra, Italia Viva, Azione, Socialisti, Sviluppo Cetraro e Cetraro Attiva, hanno comunicato lunedì scorso che pur se valido era il progetto presentato del sindaco non ritenevano continuare questa amministrazione”.

La decisione di questi rappresentanti di non sostenere ulteriormente l’amministrazione ha portato all’interruzione delle trattative. Il sindaco ha concluso spiegando che “domani abbiamo un consiglio comunale per l’approvazione del riequilibrio del bilancio. Se non ci sono i numeri, domani sicuramente si andrà verso lo scioglimento del consiglio”.

La situazione rimane dunque incerta, con il futuro dell’amministrazione di Cetraro appeso alle decisioni che saranno prese nelle prossime ore.