fbpx

Cirella :: Proclamati i vincitori di “Calabria Cultura”, il premio ideato e promosso dalla Gioielleria Scintille.

CIRELLA :: 19/08/2014 :: Riccardo Barberi – Direttore del Dipartimento di Fisica dell’Università della Calabria, Mimmo Gangemi – ingegnere e sceneggiatore per passione (Il Giudice meschino), Luigi Ferraro – chef (executive chef del ristorante più lussuoso di Mosca), Giuseppe Fata – presidente dell’Unione Nazionale Camere Regionali della Moda Italiana, Gianfranco Angelucci – scrittore, giornalista, docente d’Accademia, Giacinto La Verde – ematologo e presidente APEonlus: questi i vincitori della terza edizione del Premio Scintille Calabria Cultura.

Il premio è stato istituito dalla Gioielleria Scintille con l’obiettivo di favorire la diffusione della cultura e sostenere l’immagine del territorio calabrese.

La Giuria, presieduta da Walter Pellegrini (Editore), era composta da:
·       Attilio Sabato – Direttore TelEuropa Network
·       Giancarlo Costabile – Ricercatore Unical
·       Antonietta Cozza, giornalista
·       Riccardo Giacoia – Giornalista Rai
·       Pietro Niccoli – Past Governor Rotary Distretto 2100

La premiazione si è svolta nella splendida cornice del Summer Beach Party che la Gioielleria Scintile organizza ogni estate. Un’esplosione di colori, musica, attrazioni e atmosfera. Il mood hippie-chic della serata è stato dettato dal direttore artistico Claudio Greco, che non ha ci ha risparmiato colpi di scena: suggestivi giochi di fuoco in spiaggia, trampolieri stravanganti e bellissime vestali tra il pubblico. Gli oltre 1.500 ospiti hanno potuto poi ballare fino a notte tarda sulle note della migliore selezione musicale degli anni ’70 oltre che godere di ottimo vino offerto dalle cantine Statti e Librandi.

Una serata anche all’insegna della bellezza: modelle strepitose – acconciate e truccate da Giuseppe Scaramuzzo hanno indossato i gioielli dei  partner d’eccezione. Tra i brand, Pasquale Bruni, Chanteclèr, Chimento, Salvini, Zenith e Gucci Orologi e Gioielli, che ha esposto nel priveè i gioielli della collezione Horsebit.

“Il successo della terza edizione del Premio Calabria Cultura – hanno affermato i soci Santino Naccarato e Sergio Mazzuca – è la dimostrazione del ruolo fondamentale che la cultura ha nel favorire la crescita, non solo personale, ma anche collettiva. Inoltre, il party estivo di Scintille è il nostro modo di  ringraziare tutti i nostri clienti per il sostegno e la stima che quotidianamente ci dimostrano”.

Sul “Premio Calabria Cultura”
Ideato da Santino Naccarato e Sergio Mazzuca, è un riconoscimento conferito a personaggi calabresi che si sono distinti nell’ambito culturale a livello nazionale o internazionale. Non è la prima volta che Scintille crea un riconoscimento per promuovere la cultura e i talenti del territorio. Come il rinomato “Telesio” o il Rosone della Cattedrale, oggetti consegnati alle personalità di fama nazionale e internazionale ospiti della Città dei Bruzi. Nella prima edizione, sono state tre le prestigiose personalità calabresi  premiate, appartenenti al mondo dell’editoria, dei media e dell’arte: l’editore Walter Pellegrini, il giornalista e scrittore Gregorio Corigliano e Sergio Fabio Rotella, nipote del maestro dell’arte pop Mimmo e talentuoso architetto. Nella seconda edizione, i premiati sono stati la scrittrice Francesca Chirico, il regista teatrale Francesco Suriano, il docente dell’Università della Calabria Giancarlo Costabile, il giornalista Biagio Simonetta ed il musicista Danilo Montenegro. La giuria del premio è composta sempre da esperti del settore di diversi ambiti culturali, a garanzia dell’imparzialità della scelta. Il premio raffigura una riproduzione della Scintilla del logo della Gioielleria.