fbpx

Conclusa la terza stagione di successo per il Wine Resort Cantine De Mare.

CIRÒ MARINA :: 29/11/2024 :: Si è chiusa con successo la terza stagione di accoglienza del Wine Resort Cantine De Mare, situato nella suggestiva località Madonna di Mare a Cirò Marina (Kr). Il 2024 si è distinto per la varietà e l’eccellenza delle attività enoturistiche proposte, che hanno attratto appassionati ed esperti del settore da ogni parte d’Italia e non solo.

Sin dall’avvio del progetto, Gabriele e Rocco De Mare, titolari delle omonime cantine, hanno puntato su un’offerta che unisce la tradizione vinicola all’ospitalità di alta qualità. Cuore pulsante del Resort è lo stabilimento di produzione, attorno al quale ruotano esperienze pensate per valorizzare il territorio e il vino. Tra queste, visite guidate complete che portano gli ospiti dai vigneti didattici alla bottaia, fino all’area degustazione e al punto vendita, senza dimenticare momenti di relax nella spa dedicata alla vinoterapia.

Il calendario delle attività ha incluso iniziative come pic-nic in vigna, cene sensoriali tra i filari ed eventi di abbinamento cibo-vino. Ogni esperienza è stata pensata per esaltare le caratteristiche dei vini Cantine De Mare, abbinandoli a specialità gastronomiche locali, spesso reinterpretate in chiave gourmet.

Particolarmente rilevante è stata la crescita dell’attività legata ai matrimoni a tema “vino”. Le coppie che hanno scelto il De Mare Wine Resort per il proprio giorno speciale sono quasi triplicate, consolidando il resort come destinazione ideale per nozze indimenticabili.

Con uno sguardo al futuro, Gabriele e Rocco De Mare si preparano a implementare ulteriormente l’offerta del resort. È in programma l’ampliamento della spa e la creazione di nuove esperienze enoturistiche, progettate per attrarre un pubblico sempre più ampio.

Secondo Gabriele De Mare, una delle sfide più importanti sarà favorire la collaborazione tra le cantine del territorio. “Creare sinergie è essenziale per accrescere l’attrattività del Cirò come meta turistica, sia a livello nazionale che internazionale,” ha dichiarato.

Con una crescita annua stimata del +12,9% per il turismo enoturistico nei prossimi cinque anni (fonte: Grand View Research), il Wine Resort Cantine De Mare si conferma un punto di riferimento per l’enogastronomia calabrese e per chi desidera vivere esperienze autentiche legate al mondo del vino.