Cosenza :: 1810-2010 i grandi anniversari: Chopin e Schumann nel bicentenario della nascita.
Giannella eseguirà di Schumann il Carnaval op. 9 da solista e poi, in formazione cameristica, con i violinisti Gabriella Iusi e Giuseppe Elia, il violista Francesco Solombrino e il violoncellista Sandro Meo, il Quintetto per pianoforte e archi op. 44. Sono due ampie composizioni romantiche, caratterizzate da una scrittura densa, impegnativa sotto il profilo tecnico ed espressivo per gli esecutori, capace di catturare l’attenzione e coinvolgere gli ascoltatori.
La professionalità degli strumentisti e l’intensità dei brani in programma lasciano prevedere che la rassegna “I grandi anniversari” continuerà a riscuotere interesse e partecipazione presso il pubblico degli appassionati, una platea che il Conservatorio di Cosenza sta gratificando con numerose proposte di qualità e sta contribuendo ad allargare.
L’appuntamento è fissato per lunedì 6 settembre alle ore 20. 30 al Teatro “Rendano”. Come di consueto per le manifestazioni del “Giacomantonio”, l’ingresso è libero.
La Direzione del Conservatorio informa che il concerto per voce e pianoforte programmato per il 13 settembre è spostato a data da destinarsi. Resta confermato “Quando il cielo verso una lacrima. Omaggio a Schumann tra parole e musica” , che si terrà nel chiostro del Conservatorio il 20 settembre alle ore 18.