Cosenza :: Artisti calabresi a sostegno della ricerca nefrologica.
Nel corso della serata, condotta da Francesca Scrivano, si esibiranno volti noti del panorama artistico calabrese come Dario De Luca e Saverio La Ruina di Scena Verticale, Rino Amato e Maria Carmela Conti con l’Ensemble Napulammore, The Italian Bee Gees (Fratelli Egiziano), il Maestro Antonio Consales, pianista, Francesco Errante, il piccolo chitarrista Mitreya Sorrentino, Rosaria Buscemi soprano e Alessandra Vuono pianista, il Maestro Francesco Aiello e Pamela Damia, tangheri, Ars Nova danza di Rino Rotundo.
Saranno presenti anche il Maestro Silvio Vigliaturo e il Maestro orafo Gerardo Sacco. Nell’occasione, infatti, saranno sorteggiati una scultura di Vigliaturo e un gioiello di Sacco, quest’ultimo gentilmente offerto dalla gioielleria Scintille.
I fondi raccolti saranno destinati a sostenere la ricerca scientifica nell’Ospedale di Cosenza evitando che validi medici e ricercatori lascino la nostra regione. Oggi a Cosenza è attivo un ottimo centro trapianti grazie al quale tante persone ritornano alla vita. Quindi è importante che più gente possibile sostenga questa nobile causa.
Gli artisti si esibiranno tutti gratuitamente. Il costo del biglietto d’ingresso è di 15 euro. I biglietti possono essere acquistati, a partire da oggi, presso l’Agenzia di Viaggi Trombetta di Via Rodotà (angolo Via Alimena), a Cosenza.