fbpx

Cosenza :: Il presidente Oliverio ha espresso solidarietà a Speranza e ai magistrati.

COSENZA :: 05/05/2010 :: Il presidente della Provincia di Cosenza, on. Mario Oliverio, ha espresso solidarietà e vicinanza al sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza e ai magistrati Spadaro, Vitello e Dominjanni, destinatari nei giorni scorsi di una busta contenente cinque proiettili ed un foglio con minacce di morte.

“L’ennesimo vile atto intimidatorio indirizzato al sindaco di Lamezia e a tre coraggiosi magistrati -ha dichiarato Oliverio- conferma, se ve ne fosse bisogno, il percorso irreversibile di moralizzazione imboccato, da qualche anno a questa parte, dalla città della Piana.

La recente rielezione di Speranza alla guida del comune di Lamezia rappresenta un ulteriore duro colpo per quanti pensavano di bloccare questo processo e di riportare la città indietro nel tempo.

I lametini, attraverso il loro voto, hanno espresso pieno sostegno e condivisione ad un programma largamente condiviso che ripropone, ancora una volta, al centro dell’azione di governo del riconfermato sindaco e della sua giunta l’impegno per la trasparenza e la legalità”.

“Insieme a tutti i calabresi onesti, che immaginano una Calabria finalmente libera dal ricatto e dal peso insopportabile della ?ndrangheta –ha concluso Oliverio- continuiamo ad essere fisicamente e moralmente al fianco di Gianni Speranza e dei magistrati coraggiosi impegnati nella difficile e quotidiana battaglia contro la criminalità organizzata e confidiamo che gli autori dell’infame gesto vengano presto assicurati alla giustizia”.