fbpx

Cosenza :: Il Psdi è fuori dall’Alleanza del buon Governo.

COSENZA :: 14/04/2010 :: Considerato che su alcuni quotidiani locali del 10 e 11 Aprile u.s. è apparso un articolo dal titolo “ NASCE A PALAZZO DEI BRUZI LA FEDERAZIONE DEI GRUPPI CONSILIARI DENOMINATA ALLEANZA PER IL BUON GOVERNO”, siglata tra l’Api, i monogruppi dei Verdi, del Psdi ed il consigliere Antonio Ciacco con relativa piattaforma programmatica, ritengo doveroso chiarire, ai fini di una esatta informazione dovuta ai lettori, l’assoluta estraneità del PSDI a tale progetto cui il Socialdemocratici cosentini non sono minimamente interessati.

Il PSDI è attivato sul territorio ad organizzarsi ed essere presente, come nella tradizione, nella prossima competizione elettorale comunale con una propria lista, concordando le alleanze nell’ambito di forze compatibili con il pensiero del socialismo democratico. La segreteria provinciale chiarisce che eventuali documenti a nome del PSDI rispondono a titolo esclusivamente personale e coglie l’occasione per invitare il consigliere Andrea Falbo a rendere pubblica la sua posizione rispetto al PSDI e conseguentemente ad attenersi alle direttive della Segreteria di coordinamento cittadino. Il PSDI, pertanto, rigetta ogni accordo con “l’Alleanza per il Buon Governo” riservandosi di esprimersi con un suo programma per la Città e per l’intera Area Urbana, oltre che sull’appoggio al futuro Candidato a Sindaco.

La segreteria cittadina ed il Coordinatore Regionale hanno chiesto un immediato incontro con il Sindaco Salvatore Perugini per esaminare problematiche che riguardano l’intera città di Cosenza e per soffermarsi sui problemi sovra-comunali dell’intera Area Urbana.