Cosenza :: Rete Imprese Italia, sul territorio vengono meno le condizioni.
COSENZA :: 21/05/2010 :: Il gruppo dirigente di Confesercenti Cosenza, a partire dal Presidente Mimmo Bilotta ed a tutti i componenti della Giunta Provinciale, ha preso atto delle prime grandi difficoltà nella costruzione del progetto “Rete Imprese Italia“. E’ infatti inaccettabile che associazioni appartenenti al patto, nelle loro iniziative quotidiane, insistano nel tentare la delegittimazione della Camera di Commercio di Cosenza, all’interno della quale Rete Imprese Italia ha n. 11 Consiglieri Camerali, n. 3 Componenti di Giunta, il vice Presidente dell’Ente ed il Presidente di una azienda speciale.
Il progetto noto anche con l’acronimo “Patto di Capranica” deve essere caratterizzato dal franco confronto con tutti i soggetti istituzionali presenti sul territorio, ma non può essere strumentalizzato contro l’Ente Camerale che sta lavorando con grande impegno e risultato a tutela della piccola e media impresa della nostra provincia.
Inoltre, il progetto presuppone un’assoluta parità di ruoli tra le cinque sigle fondatrici e dunque va evitato ogni protagonismo da parte di Presidenti delle singole associazioni.
In tale contesto, pertanto, vengono meno le condizioni perché il progetto Rete Imprese Italia possa essere replicato nel territorio della nostra provincia.
Il Presidente prov. Dott.Mimmo Bilotta
Il Direttore prov. Dott. Francesco Baggetta
Il Vicepresidente prov. Dott.Massimo Esaltato – (area commercio)
Il Vicepresidente prov. Dott.Vincenzo Farina – (area Turismo)