fbpx

Dalle Dolomiti all’Etna: l’epica avventura di Moreno Parmesan approda in Calabria. (VIDEO)

PRAIA A MARE :: 13/06/2024 :: Prosegue l’incredibile avventura di Moreno Parmesan, che nelle ultime ore ha raggiunto la Calabria, precisamente la Riviera dei Cedri, atterrando ieri pomeriggio a Praia a Mare nella spiaggia, di fronte l’isola Dino, in Provincia di Cosenza. Dopo diversi giorni trascorsi fra montagne e colline, il pilota ha finalmente avuto l’opportunità di godersi un po’ di mare.

Parmesan ha trascorso la notte a Praia a Mare. Al suo arrivo in Calabria, è stato accolto da Benedetto Lo Tufo e Antonio Di Giorno, anche loro appassionati di parapendio del Team Praia. L’impresa che sta svolgendo Moreno è stata giustamente battezzata “La Epica”.

Questo progetto è nato a seguito di un periodo non semplice nella vita del pilota. Moreno sta finalmente affrontando l’avventura, che prevede di percorrere 1.500 chilometri dalle Dolomiti all’Etna in modalità ‘hike and fly’, fra voli e trekking.

Moreno scoprì l’arte del parapendio a soli 8 anni grazie a suo padre, e rimase folgorato dall’emozione di volare. Dimostrandosi fin da subito un atleta prodigio, la sua passione lo portò a diventare campione. Nel 2007, Moreno avviò la sua carriera agonistica, iniziando a collezionare numerose vittorie. Tra i trofei più prestigiosi ricordiamo il Trofeo Triveneto e il secondo posto assoluto nella competizione XC di distanza.

Ora, con la determinazione e il coraggio che lo contraddistinguono, Moreno Parmesan continua a inseguire il suo sogno, attraversando l’Italia tra voli spettacolari e camminate impegnative, portando con sé non solo la passione per il parapendio, ma anche un messaggio di resilienza e avventura.

A esperienza finita verrà realizzato un docufilm.