Diamante :: Al via i lavori di ripristino del lungomare di Viale Glauco.
DIAMANTE :: 14/04/2010 :: Sono iniziati ieri mattina, a seguito dell’ordinanza sindacale contingibile ed urgente n°7 del 12/04/2010, i lavori di ripristino della passeggiata del lungomare di Viale Glauco, gravemente danneggiata dalle violente mareggiate del mese di gennaio di quest’anno, ed interdetta all’accesso a tutela della pubblica incolumità. Si ricorda che le avverse condizioni meteorologiche non hanno consentito nei mesi di febbraio e di marzo, successivi alle eccezionali mareggiate di gennaio, l’esecuzione dei suddetti interventi.
Così come già comunicato in una precedente nota stampa, il Sindaco, gli Assessori componenti la Giunta, ed i Consiglieri Comunali di maggioranza, hanno deciso, di rinunciare, anche nel bilancio 2010, alle loro indennità di carica ed ai gettoni di presenza loro spettanti, per destinare i predetti compensi alla copertura finanziaria dei lavori più urgenti di ripristino del lungomare di Viale Glauco.
Tale decisione che, com’è stato già detto, è pienamente coerente con le linee programmatiche della maggioranza consiliare, è stata adottata nell’esclusivo interesse della collettività, al fine di consentire l’immediata realizzazione, nell’approssimarsi della stagione estiva, degli interventi temporanei più urgenti necessari a fronteggiare ogni situazione di pericolo per la pubblica incolumità ed a rendere fruibile una struttura di vitale importanza per l’economia turistica cittadina, qual’è il lungomare di Viale Glauco.
Si precisa, infine, che gli interventi di ripristino saranno effettuati in attesa che si completi l’iter progettuale necessario ad attuare gli interventi radicali previsti nelle “opere di protezione del tratto costiero soggetto ad erosione a nord del torrente corvino nel Comune di Diamante”, per i quali la Regione Calabria, con delibera n. 167 del 27 febbraio 2010, ha stanziato un contributo di € 2.000.000.