Diamante :: Ambulanza multata: la replica del comandante della Polizia Locale.
DIAMANTE :: 26/08/2014 :: Salvatore Grosso, comandante della Polizia Locale di Diamante, è indignato per le notizie lesive dell’immagine del proprio personale e dell’intero ufficio che rappresenta, in seguito alle notizie diffuse a mezzo stampa e sui social network nei giorni scorsi. Si è parlato, senza tra l’altro appurare tutte le fonti, di una multa comminata ad un’ambulanza appartenente alla locale ex Misericordia ora Ordine di Malta, parcheggiata in divieto di sosta proprio a ridosso dell’ufficio.
La vicenda ha sollevato un vespaio di polemiche pretestuose nei confronti di chi, come la Polizia Locale, lavora con impegno e dedizione in situazioni di emergenza quali quelle estive con l’unico scopo di far rispettare le leggi e la civile convivenza. Ecco che si rendono necessarie delle precisazioni per ridare il giusto equilibrio a tutta la vicenda: dai primi accertamenti effettuati, si è appreso che nessuna emergenza era in atto nella Piazza Giovanni Paolo II al momento in cui veniva comminata la multa e cioè alle ore 23 del 21.08.2014, quindi il mezzo non era impegnato in alcuna situazione di pericolo e di massima urgenza.
L’ambulanza contravvenzionata, inoltre, non è tra quelle autorizzate al servizio di supporto del 118. E’ bene, infine, ricordare che le sanzioni comminate, tra le quali quella all’ambulanza, sono scaturite in seguito ad un gigantesco ingorgo provocato dai veicoli in sosta vietata nel sito in questione e principalmente dall’ambulanza in quanto veicolo di sagoma superiore. Le indagini sono attualmente in corso ed a completamento delle stesse che si prevedono nei prossimi giorni, la vicenda finirà sicuramente nelle aule della magistratura di Paola.