Diamante :: Grande divertimento con Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli in scena al Vittoria.

DIAMANTE :: 23/03/2013 :: Una serata all’insegna del divertimento quella che ha fatto vivere ieri Marco Marzocca al pubblico di Diamante con il suo spettacolo “Ciao Signò”. Il noto comico romano, conosciuto per “Distretto di Polizia”, Zelig, e per i tanti programmi  televisivi  con Corrado Guzzanti, si è esibito sul palco del Cineteatro Vittoria assieme ad un altro campione della comicità italiana: il bravo Stefano Sarcinelli, visto in tanti programmi televisivi degli ultimi anni.

Il “Notaio” e “Ariel” il filippino sono stati i due personaggi, amatissimi dal pubblico televisivo, che Marzocca ha portato sul palco del “Vittoria”, coinvolgendo il pubblico in un crescendo di battute e gag che hanno suscitato l’ilarità del pubblico. E’ stato soprattutto lo “svampatissimo” Ariel a coinvolgere gli spettatori in un’improbabile e divertentissima versione di “Romeo e Giulietta”, nella quale Marzocco e Sarcinelli hanno dato il meglio di stessi facendo ridere a crepapelle gli spettatori. Una coppia davvero affiatata sul palco.

Ma come  come costruisce i suoi personaggi Marzocca ? L’attore l’ha spiegato in un’intervista concessa poco prima dello spettacolo: << Osservando che mi colpisce che mi diverte della realtà e poi vedere come reagisce il pubblico. Se ci divertiamo noi a recitare siamo sicuri che si diverta il pubblico >>.

L’attore romano parla anche del suo partner di sempre, Corrado Guzzanti: È meraviglioso lavorare con lui, è il mio migliore amico e una persona con cui sto molto bene >>. Marzocca ha risposto poi alla canonica domanda sui progetti in corso e quelli futuri: << Continuare con “Ciao Signò” che quest’anno rinnoveremo almeno  in parte. Poi girerò due film in estate con Leonardo  Pieraccioni e  l’altro con Gianni Di Gregorio il regista di “Pranzo di ferragosto”. Quello di Pieraccioni uscirà sicuramente a Natale >>.

Progetti di Stefano Sarcinelli, invece, oltre a continuare la tournee con Marzocca: << Continuo a fare l’autore del programma “Made in Sud”, ho un film in uscita “Sono un pirata sono un signore”, con un cast tutto italiano, e un altro spettacolo in teatro “Questo bimbo a chi lo do” >>.  Lavorare con Marzocca per Sarcinelli << È uno spasso anche perché c’è una grande amicizia che ci lega >>.

Un consiglio ai giovani artisti, infine, dall’attore che ha diviso il palco con Marco Marzocca << Di crederci e credere  che quella cosa che nutre la tua anima abbia un senso anche per gli altri >>.